Anziana ritrovata

87enne smarrita dai Carabinieri nel mercato, ritrovata in tempo per il compleanno

Oggi, 28 dicembre, la signora Mina festeggia i suoi 87 anni circondata dall'affetto della famiglia

87enne smarrita dai Carabinieri nel mercato, ritrovata in tempo per il compleanno

La mattina del 27 dicembre, nel vivace Rione Testaccio, una donna di 87 anni, la signora Mina, è stata avvistata in evidente stato di confusione mentre si muoveva tra i banchi del mercato. Residente in una casa di riposo nelle vicinanze, la signora era uscita per una passeggiata, attratta dall’atmosfera festiva, ma ha perso l’orientamento a causa di improvvisi vuoti di memoria, trovandosi smarrita tra la folla.

Su segnalazione di alcuni passanti, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino sono intervenuti prontamente. I militari, mostrando la dovuta sensibilità, hanno accolto e tranquillizzato la donna, offrendo assistenza e portandola in caserma per proteggerla dal freddo del mattino.

Grazie a un clima di accoglienza familiare, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’identità di Mina e a contattare i suoi cari. Così, il “piccolo miracolo di Natale” si è realizzato poche ore dopo, permettendo alla signora di tornare tra le braccia della sua famiglia proprio in tempo per festeggiare, oggi 28 dicembre, il suo 87° compleanno.