Tensione e violenza

Aggressione ai danni della Polizia Locale dopo un incidente

L'episodio si è verificato domenica pomeriggio, in un contesto già critico a seguito di un grave sinistro stradale.

Aggressione ai danni della Polizia Locale dopo un incidente

Un pomeriggio di tensione ad Anzio ha portato all’arresto e alla denuncia di un uomo per aggressione a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio, in un contesto già complicato a causa di un grave incidente stradale.

La Dinamica dell’Incidente e l’Aggressione

Il personale della Polizia Locale era intervenuto in via Dante per soccorrere i feriti e avviare i rilievi del sinistro, che ha richiesto la chiusura totale della strada. In via delle Cinque Miglia, uno dei veicoli chiusi ha effettuato una manovra pericolosa: ha superato i veicoli incolonnati, urtando lo spartitraffico e attraversando una rotatoria. L’auto si è poi fermata oltre la rotatoria. Quando due agenti della Polizia Locale si sono avvicinati per prestare assistenza al conducente, quest’ultimo è sceso dal veicolo e ha aggredito fisicamente uno degli agenti.

Risultato dell’Alcol Test

Il soggetto è stato prontamente bloccato e fermato e condotto al pronto soccorso degli ospedali riuniti di Anzio-Nettuno per gli accertamenti sanitari necessari, volti a verificare l’eventuale uso di alcol o sostanze stupefacenti. Gli esami hanno confermato i sospetti: l’uomo è risultato positivo al test dell’alcol. Di conseguenza, è stato denunciato per aggressione a pubblico ufficiale e per guida sotto l’effetto di alcol. Le autorità hanno inoltre proceduto al sequestro immediato dell’autovettura e al ritiro della patente di guida.