Allerta su autobus a Roma

Arrestato un 51enne armato su un autobus di linea

L’uomo, in evidente stato di alterazione, ha minacciato i passeggeri con un coltello e una pistola scenica, ma è stato bloccato dai Carabinieri senza feriti.

Arrestato un 51enne armato su un autobus di linea

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un uomo di 51 anni, di origini ceche e residente a Roma, accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.
Il fatto è avvenuto su un autobus di linea Atac, dove l’individuo ha creato panico tra i passeggeri esibendo un coltello e una pistola scenica priva di tappo rosso.
I militari della Tenenza di Ciampino sono intervenuti dopo una segnalazione e hanno intercettato il mezzo in via Anagnina. Nonostante fosse in evidente stato di alterazione a causa dell’alcol, l’uomo ha tentato di minacciare i Carabinieri, simulando di estrarre la pistola e aggredendoli.
Grazie all’intervento tempestivo, i militari sono riusciti a neutralizzarlo e a garantire la sicurezza dei passeggeri, senza riportare conseguenze. Sono stati sequestrati un coltello a serramanico e la replica della pistola. L’arresto è stato convalidato.