Tre persone sono state arrestate nel corso di controlli effettuati dagli agenti del X Distretto “Lido di Roma”, che hanno intensificato l’attività di monitoraggio su strade, abitazioni e principali direttrici del territorio di Ostia.
Primo arresto per documenti falsi
Il primo arresto è avvenuto durante un posto di controllo, dove una pattuglia ha fermato un’auto con due uomini a bordo. Il conducente, un romano del 1968, ha presentato una patente di guida che sembrava regolare, ma gli accertamenti immediati hanno rivelato diverse anomalie, come la foto non corrispondente, il supporto del documento difforme e una data di scadenza incongrua.
All’interno del suo portafoglio, gli agenti hanno trovato un altro documento d’identità con generalità diverse e scaduto. Di conseguenza, l’uomo è stato arrestato per false attestazioni sull’identità personale a Pubblico ufficiale.
Secondo arresto per spaccio
Terzo arresto per ordine di carcerazione
Il terzo arrestato, un italiano del 1968, era già gravato da un ordine di carcerazione per reati legati agli stupefacenti. Intercettato da una pattuglia, è ora detenuto in un istituto carcerario, dove dovrà scontare una pena di 1 anno, 11 mesi e 28 giorni di reclusione.
Queste operazioni rappresentano il risultato di un’azione capillare di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, attiva in modo continuo dal centro alle periferie e lungo il litorale romano, per garantire la vivibilità del territorio ai residenti.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria.