Un giovane di 24 anni è stato arrestato nel quartiere Conca d’Oro dagli Agenti del III Distretto Fidene per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata quando gli agenti hanno notato il giovane mentre camminava con uno scatolone, apparentemente innocuo, tra le braccia.
Insospettiti dal suo comportamento guardingo, gli agenti hanno deciso di seguirlo fino al cancello della sua abitazione, dove lo hanno fermato per un controllo di polizia. Durante la perquisizione del contenuto di una borsa frigo, gli agenti hanno scoperto oltre cinque chili di hashish, suddivisi in panetti da un etto e mescolati con polvere di caffè per nascondere la sostanza.
Successivamente, una perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori 1,1 chili di hashish, 50 grammi di cocaina e un “libro mastro” contenente la contabilità dell’attività illecita, nascosti nel cassetto della scrivania in camera da letto.
All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno anche rinvenuto tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi al dettaglio, pronto per essere utilizzato.