Nel weekend, la Polizia ha effettuato 19 arresti per spaccio di droga nel Quadrante Esquilino, in particolare all’interno del Parco del Colle Oppio.
Durante le operazioni, sono state identificate 78 persone; tra queste, 18, tutte di origine extracomunitaria, sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione della Questura. Per uno di loro è stato emesso un provvedimento di espulsione, con contestuale ordine di trattenimento presso il CPR di Ponte Galeria.
I poliziotti hanno rinvenuto sostanze stupefacenti nascoste in vari luoghi, tra cui suole di scarpe, calzini e vegetazione. Otto pusher sono stati arrestati in flagranza mentre cedevano dosi di crack e hashish già pronte per la vendita.
Nel corso delle operazioni, sono stati sequestrati oltre 30 grammi di droga suddivisi in singole dosi e rinvenuto denaro contante proveniente da attività illecite.
Tre ulteriori arresti hanno coinvolto cittadini di origine africana e ucraina, che hanno aggredito gli agenti nel tentativo di sottrarsi ai controlli.

Un insolito via vai di persone, anche in monopattino, da un B&B in via Napoleone III ha destato i sospetti degli agenti della Squadra di Polizia amministrativa del Commissariato di P.S. Esquilino. Grazie all’intervento del cane antidroga “Faro”, in una stanza usata come deposito, sono stati rinvenuti nove panetti di hashish per un totale di circa un chilo, materiali per il confezionamento e oltre 1.100 euro in contanti.
Il presunto “custode”, trovato in possesso delle chiavi della struttura, è stato arrestato immediatamente.
Successivamente, durante una perquisizione estesa all’intera struttura, è stato sorpreso un uomo di origine gambiana mentre tentava di disfarsi della droga gettandola nel water. È ora gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.