Il tradizionale Concerto di Natale della Regione Lazio si svolgerà sabato 13 dicembre alle 19.30 presso il Teatro dell’Opera di Roma. L’iniziativa è promossa dal presidente Francesco Rocca e dall’assessore alla Cultura Simona Baldassarre, che presenteranno i protagonisti della serata.
Il palco vedrà alternarsi giovani talenti e artisti di fama: l’Orchestra degli studenti del Conservatorio “Santa Cecilia”, sotto la direzione di Michelangelo Galeati, la Cantoria dell’Accademia Nazionale “Santa Cecilia” diretta da Ludovico Versino, e il Corso di Preparazione Professionale della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera, che presenterà “Eco delle nove”, coreografia di Kristian Cellini, con la partecipazione dei ballerini Marianna Suriano e Giacomo Castellana, sotto la supervisione della direttrice Eleonora Abbagnato.
Il grande ospite della serata sarà Mario Biondi, che eseguirà una selezione di brani natalizi, accompagnato dalle musiche di Vivaldi, Puccini, Verdi e Čajkovskij, eseguite dall’Orchestra e dalla Cantoria.
L’evento, presentato da Pino Insegno e diretto da Kristian Cellini, ospiterà anche il Concorso Presepi, un’iniziativa della Regione Lazio che premia le scuole del territorio con viaggi culturali, valorizzando le tradizioni popolari.