I Carabinieri della Compagnia di Colleferro continuano i controlli straordinari nel territorio, focalizzandosi sulla prevenzione e repressione di reati connessi al fenomeno della “movida”, in particolare per quanto riguarda l’uso e la detenzione di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol.
Risultati dei Controlli
Durante le operazioni, che hanno coinvolto i Carabinieri del NORM e delle Stazioni dipendenti, sono state denunciate quattro persone per reati vari, tra cui detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, guida in stato di ebbrezza e falsa attestazione della propria identità a un pubblico ufficiale.
Denunce e Sequestri
Tra i casi più significativi, un 51enne di Colleferro è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. La perquisizione domiciliare ha rivelato ulteriori 60 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Un 21enne, invece, è stato sorpreso mentre tentava di eludere un controllo, e successivamente sono stati trovati circa 11 grammi di hashish e attrezzature per il confezionamento. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Velletri.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri del NORM di Colleferro hanno denunciato un 51enne di Valmontone per aver fornito false generalità durante un controllo. Dopo iniziali dichiarazioni fuorvianti, l’uomo ha mostrato una patente di guida scaduta, che è stata ritirata, portando a una denuncia per false attestazioni e a una sanzione amministrativa di circa 300 euro per guida con patente scaduta.
Ieri sera, in una zona frequentata dai giovani, un 28enne di Colleferro è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, con segnalazione inviata alla Prefettura di Roma.
Infine, nella notte a Valmontone, un 49enne di Artena è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. La donna è stata denunciata, con ritiro della patente e sequestro del veicolo. Complessivamente, sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per un totale di oltre 500 euro.