È in arrivo un tavolo di lavoro in prefettura per affrontare il crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali. L’annuncio è stato fatto dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini.
Collaborazione tra enti
“Le indagini sono attualmente seguite dalla magistratura. Abbiamo organizzato una riunione in prefettura con i vari attori coinvolti, tra cui il comune di Roma, la sovrintendenza e il ministero dei Beni culturali. L’obiettivo è costituire un tavolo per identificare soluzioni tecniche che siano rapide ed efficaci, sia per garantire la sicurezza sia per il recupero del bene”.
Giannini ha rilasciato queste dichiarazioni durante la settima Conferenza nazionale sulle dipendenze, intitolata ‘Libertà, dalla droga insieme si può’, che si è svolta all’auditorium della Tecnica, evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio. Il crollo ha avuto conseguenze drammatiche, con la perdita della vita di un operaio.
Sicurezza e vigilanza
“La zona è già interdetta ed è stata messa in sicurezza. Abbiamo predisposto una vigilanza da parte delle forze dell’ordine– ha aggiunto Giannini -. I sopralluoghi sono stati effettuati e manterremo contatti costanti, con ulteriori riunioni programmate”.