Fermati quattro truffatori

Denunce per la truffa delle tre campanelle: quattro arresti

Un metodo evoluto rispetto al tradizionale gioco delle carte

Denunce per la truffa delle tre campanelle: quattro arresti

Proseguono le operazioni della Polizia Locale contro la truffa delle tre campanelle, con quattro persone fermate in via del Corso. In breve tempo, avevano già accumulato oltre mille euro.

La sera scorsa, gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) hanno colto in flagranza quattro individui, intenti a raggirare turisti e cittadini con il noto gioco delle tre campanelle.

In Via del Corso, i caschi bianchi hanno sorpreso tre uomini e una donna, di origine est-europea, mentre truffavano due turiste calabresi, da cui avevano già sottratto 300 euro. La modalità era la solita: un croupier con un tappetino improvvisato che proponeva scommesse, accompagnato da finti scommettitori per dare l’illusione di vincite facili, e una donna incinta, incaricata di custodire il bottino.

I quattro, già noti alle forze dell’ordine per reati simili, sono stati denunciati e i proventi delle loro attività illecite, ammontanti a 1125 euro, sono stati sequestrati.

Il sistema utilizzato rappresenta un’evoluzione rispetto al tradizionale gioco delle tre carte, in cui la pallina di spugna, grazie alla compressione da parte del giocoliere, diventa invisibile all’interno del bicchierino, trasformando di fatto il gioco d’azzardo in una vera e propria truffa.