Controlli Esquilino

Due arresti e denunce per furto e molestie a Esquilino

Tre persone sono state allontanate per molestie ai passanti durante i controlli dei Carabinieri.

Due arresti e denunce per furto e molestie a Esquilino

I Carabinieri hanno effettuato controlli straordinari nella zona dell’Esquilino, portando a due arresti e due denunce.

Arresti per furto

In via Guglielmo Pepe, una coppia di cittadini romeni, di 24 e 26 anni, è stata arrestata dai militari. I due erano stati sorpresi mentre, insieme a un complice in fuga, rubavano un porta oggetti con un paio di occhiali del valore di 250 euro, custoditi nello zaino di un turista norvegese, ignaro di quanto stava accadendo.

Successivamente, gli stessi Carabinieri hanno identificato e fermato un romeno di 22 anni, considerato il terzo complice del furto con destrezza avvenuto in via Guglielmo Pepe.

Denunce per molestie

Un romeno di 38 anni è stato denunciato dai Carabinieri dopo essere stato controllato in via Principe Amedeo, conosciuta come zona rossa, mentre molestava i passanti. A questa persona era già stato notificato un ordine di allontanamento lo scorso 4 novembre.

Durante le operazioni di verifica, altre tre persone hanno ricevuto un ordine di allontanamento poiché sorprese a infastidire i passanti, ostacolando la libera fruibilità delle vie Machiavelli, via Giolitti, via Foscolo e via Guglielmo Pepe, insieme alle aree limitrofe.