Cerimonia di inaugurazione
Il 6 dicembre, a Grottaferrata, si è tenuta la cerimonia ufficiale per l’inaugurazione di Largo Delfo Galileo Faroni, realizzata dal Comune e dedicata al fondatore del Gruppo INI, Istituto Neurotraumatologico Italiano. Galileo Faroni è riconosciuto come una figura di riferimento nella sanità privata italiana, pioniere nell’umanizzazione delle cure e nell’innovazione tecnologica in ambito medico.
Partecipazione e commemorazione
Numerosi cittadini hanno affollato il nuovo largo per assistere alla scopertura della targa commemorativa, in un’atmosfera di intensa partecipazione e commozione. Sono emerse molte testimonianze di persone che hanno conosciuto Delfo Galileo Faroni, lodandone l’umanità, la visione e la straordinaria dedizione alla cura delle persone.
Autorità presenti
La cerimonia è stata aperta dal Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo, con la presenza di autorità civili e militari, rappresentanti del mondo istituzionale e sanitario, e della famiglia Faroni, tra cui la moglie Nadia e i figli Jessica Veronica, Cristopher e Alba, venuti per rendere omaggio alla memoria del Professore. In rappresentanza della Regione Lazio e del Presidente Rocca, era presente l’On. Edy Palazzi, Vice Presidente della commissione Cultura, e l’assessore Orazi del Comune di Marino.