Cerimonia inaugurale

Inaugurato Largo Delfo Galileo Faroni a Grottaferrata

Il Comune di Grottaferrata dedica la nuova via al fondatore del Gruppo INI, Istituto Neurotraumatologico Italiano.

Inaugurato Largo Delfo Galileo Faroni a Grottaferrata

Il 6 dicembre, Grottaferrata ha ospitato la cerimonia ufficiale di inaugurazione di Largo Delfo Galileo Faroni. L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è dedicato al fondatore del Gruppo INI, Istituto Neurotraumatologico Italiano. Galileo Faroni è riconosciuto come una figura chiave nella sanità privata italiana, pionieristico nell’umanizzazione delle cure e nell’innovazione tecnologica in ambito medico.

Centinaia di cittadini hanno affollato il nuovo spazio pubblico per assistere alla scopertura della targa commemorativa, in un’atmosfera di intensa partecipazione e commozione. Numerose testimonianze sono state condivise da coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere Delfo Galileo Faroni, evidenziando la sua umanità, la visione e l’eccezionale dedizione verso la cura delle persone.

La cerimonia è stata aperta dal Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo e ha visto la presenza di autorità civili e militari, rappresentanti del mondo istituzionale e sanitario, insieme alla famiglia Faroni, che include la moglie Nadia e i figli Jessica Veronica, Cristopher e Alba, tutti presenti per rendere omaggio alla memoria del Professore. L’On. Edy Palazzi, Vice Presidente della commissione Cultura, ha rappresentato la Regione Lazio e il Presidente Rocca, mentre l’assessore Orazi ha partecipato a nome del Comune di Marino.