I filmati di oltre venti telecamere potrebbero rivelare dettagli cruciali sull’incidente avvenuto venerdì sera a Roma, in cui Beatrice Bellucci, una ragazza di 20 anni, ha perso la vita. La giovane viaggiava a bordo di una Mini Minor, speronata da una BMW, condotta dal 22enne Andrea Girimonte, che stava viaggiando a velocità elevata. L’impatto ha fatto schiantare l’auto contro un albero su via Cristoforo Colombo.
Indagini in corso
Le indagini della Polizia locale si concentrano per stabilire se Girimonte stesse partecipando a una corsa contro un altro veicolo, un comportamento che potrebbe aver causato il tragico incidente. Testimoni hanno segnalato la possibile presenza di un’ulteriore auto, fuggita dopo lo scontro. Gli inquirenti stanno esaminando i telefoni cellulari dei due ragazzi a bordo della BMW.
Il 22enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata a causa delle ferite riportate. I test per la presenza di alcol e droga hanno dato esito negativo sia per lui che per la ragazza alla guida della Mini, che era con Beatrice. L’amico dell’indagato ha negato che stessero correndo, ma i video delle telecamere di sorveglianza forniranno chiarezza sulla dinamica dell’accaduto.
Dettagli dell’incidente
La coppia era partita da Anzio in direzione del centro di Roma, probabilmente immettendosi sulla Colombo dalla strada Pontina, a circa dieci chilometri dal luogo dell’incidente. Se dovesse risultare accertata la presenza di altre auto, potrebbero scattare accuse ai sensi dell’articolo 9 ter del codice della strada, che vieta di “gareggiare con veicoli a motore”, e prevede pene da sei a dieci anni di reclusione.
La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Beatrice, mentre le condizioni della sua amica, che quella sera si recava con lei a un evento vicino al Colosseo, rimangono gravi ma stabili. La ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico all’ospedale San Camillo per ridurre numerose fratture e per l’asportazione della milza.