I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno recentemente effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.

Arresto e sequestri
Durante l’operazione, svolta nel pomeriggio e nella serata del fine settimana, un cittadino albanese di 21 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, dopo aver notato la pattuglia in via Adige, ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri. La perquisizione ha rivelato la presenza di due dosi di cocaina. Ulteriori accertamenti hanno portato all’individuazione di un presunto complice, un 19enne albanese, e al sequestro di oltre 9 grammi di cocaina, 0,5 grammi di marijuana e 600 euro in contante. L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Rebibbia, mentre il 19enne è stato denunciato a piede libero.

Denunce e segnalazioni
Durante i controlli, sono state denunciate altre otto persone. Tra queste, cinque uomini di età compresa tra i 22 e i 52 anni, trovati in possesso di dosi di cocaina, variabili tra i 2 e i 4,5 grammi, e denaro contante. Inoltre, due uomini di 27 e 53 anni sono stati fermati mentre circolavano in auto e trovati con coltellini a serramanico, denunciati per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Infine, un 34enne nigeriano è stato denunciato per guida senza patente, essendo recidivo.

Risultati complessivi
Al termine dell’operazione, dieci persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, con un totale di oltre 26 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana e 1 grammo di crack sequestrati. Inoltre, i Carabinieri hanno identificato oltre 250 persone e controllato più di 180 veicoli, con sanzioni al codice della strada per un ammontare superiore a 7.900 euro, e un ritiro di patente registrato.