Interventi in corso

Maltempo a Roma: oltre 200 interventi della Polizia Locale

Le forze dell'ordine sono state attive per garantire la sicurezza dei cittadini e la viabilità nelle aree colpite

Maltempo a Roma: oltre 200 interventi della Polizia Locale

L’ondata di maltempo che ha colpito Roma ha portato le pattuglie della Polizia Locale a effettuare circa 200 interventi sul territorio nelle ultime 24 ore. Le operazioni sono state finalizzate a supportare i cittadini, migliorare la viabilità e mettere in sicurezza diverse aree della città.

Strade chiuse per allagamenti

Le criticità legate al maltempo hanno determinato la necessità di chiudere momentaneamente diverse strade. Tra queste, la galleria Farnesina, via Ardeatina nel tratto compreso tra via Andrea Millevoi e via di Tor Pagnotta, e nel tratto tra via Falcognana e via Castel di Leva. Anche un tratto di via Collatina, tra via Longoni e il Grande Raccordo Anulare, è stato chiuso in entrambe le direzioni, insieme a via di Pratica, che è stata interdetta al traffico nella mattinata.

Incidenti e smottamenti

Inoltre, via Appia è stata chiusa tra via Lavinio e piazza Re di Roma a causa della caduta di un grosso albero. Fortunatamente, non si segnalano feriti. Durante la notte, si è verificato uno smottamento in piazza Madonna di Pompei, dove le pattuglie del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale sono intervenute per mettere in sicurezza l’area, delimitando la zona interessata e attivando le procedure necessarie.