Controlli intensificati

Operazione contro lo spaccio: tredici arresti e tre chili di droga sequestrati

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, sotto la direzione della Procura della Repubblica, intensificano le azioni contro la criminalità.

Operazione contro lo spaccio: tredici arresti e tre chili di droga sequestrati

Nei recenti controlli antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 13 persone in tre giorni. L’operazione, che ha interessato diverse zone della Capitale, ha portato al sequestro di significative quantità di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack, ecstasy, hashish e marijuana, pronte per il mercato illegale.

Oltre alla droga, sono stati sequestrati oltre 23.000 euro in contante, ritenuti provento dell’attività di spaccio, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Arresti significativi

I Carabinieri della Stazione di Formello hanno arrestato un 30enne romano trovato in possesso di 4 grammi di marijuana durante un controllo. La perquisizione domiciliare ha rivelato ulteriori 1,7 kg della stessa sostanza, suddivisi in 21 barattoli e 23 buste sottovuoto, già pronte per la vendita.

Nel quartiere Alessandrino, un 42enne romano è stato arrestato con 10 dosi di crack. La perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 27 grammi di hashish e 8.500 euro in contante.

I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato un 38enne napoletano e una 26enne romana, trovati mentre la donna tentava di disfarsi di 10 grammi di cocaina. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 180 euro in contante e strumenti per il confezionamento.

In un’altra operazione, un 41enne romano è stato arrestato mentre si trovava in un veicolo privato, trovato in possesso di 19 involucri con 11 grammi di crack e 10 dosi di cocaina, oltre a 20 euro in contante.

In via di Pietralata, è stato arrestato un 39enne romano con 33 grammi di crack, mentre in via della Contea, un 36enne albanese è stato trovato con 20 grammi di cocaina e 6.200 euro in contante.

Nel quartiere Eur, i Carabinieri hanno fermato un 40enne romano che, nel tentativo di eludere le verifiche, ha fornito false generalità. Il suo veicolo è stato perquisito, rivelando 6 involucri di cocaina, 8 dosi di crack e ulteriore denaro contante.

Due giovani romani di 20 e 22 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in via Mazzini. Le perquisizioni presso le loro abitazioni hanno portato al ritrovamento di 24 grammi di hashish, 1 grammo di marijuana e 8.000 euro.

Un cittadino albanese di 46 anni è stato arrestato dopo aver lanciato un pacchetto di sigarette contenente 14 involucri di cocaina e, successivamente, un ulteriore pacchetto con 20 grammi di MDMA e 400 euro.

Infine, in Via dell’Archeologia, un 28enne rom è stato arrestato con 21 grammi di cocaina e 580 euro. Un 26enne romano è stato trovato in possesso di 10 panetti di hashish, per un peso totale di 1 chilogrammo, durante un controllo.

Tutti gli arresti effettuati sono stati convalidati.