Controlli a Termini

Operazione dei Carabinieri a Termini: quattro arresti e tre denunce

Recuperata una consistente refurtiva rubata, restituita ai legittimi proprietari.

Operazione dei Carabinieri a Termini: quattro arresti e tre denunce

Nel corso di controlli straordinari a Termini, i Carabinieri hanno effettuato quattro arresti e tre denunce.

Un cittadino marocchino di 35 anni è stato arrestato in via Gioberti, vicino allo scalo ferroviario, subito dopo aver rubato articoli all’interno di un negozio. Nel tentativo di fuggire, ha aggredito l’addetto alla sicurezza, ma è stato prontamente bloccato dai militari, che lo hanno arrestato in flagranza di reato.

In via del Tritone, due cittadini romeni, un uomo di 26 anni e una donna di 28, sono stati arrestati dopo aver rubato occhiali da sole e profumi per un valore di circa 1.850 euro. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai negozi.

In via Leonina, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno bloccato tre cittadini romeni di 32, 23 e 21 anni, sorpresi mentre tentavano di allontanarsi dopo aver rubato il portafogli a un turista. L’intervento tempestivo ha portato al recupero dell’intera refurtiva.

In un altro intervento, un cittadino algerino di 35 anni è stato arrestato al parco di Colle Oppio dopo aver rubato la borsa a una giovane turista statunitense. Anche in questo caso, la refurtiva è stata restituita.

Denunce

In via del Corso, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno denunciato due cittadine armene, colte in flagrante mentre rubavano abbigliamento da un negozio. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che in loro possesso c’era anche altra merce di provenienza furtiva, restituita ai legittimi proprietari.

Un cittadino italiano di 40 anni è stato denunciato per possesso di prodotti cosmetici rubati in negozi della stessa via.

In via Arco del Monte, i Carabinieri hanno sorpreso un cittadino tunisino mentre strappava la borsa a una giovane turista olandese, spintonandola per fuggire. La vittima è stata assistita dal personale del 118, mentre l’uomo è stato fermato e denunciato.

Infine, due sorelle bosniache di 25 e 21 anni sono state denunciate dai Carabinieri del Comando Piazza Venezia. Le donne, già note alle forze dell’ordine, sono state bloccate mentre tentavano di rubare il portafogli a un turista belga nel centro storico.