I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno effettuato controlli mirati nel fine settimana, concentrandosi non solo sui locali pubblici del centro, frequentati da centinaia di giovani, ma anche sulle principali arterie stradali che conducono ai luoghi di aggregazione, dove recentemente si sono verificati gravi incidenti stradali causati dallo stato di alterazione dei conducenti.
All’operazione hanno partecipato numerose pattuglie dislocate tra Artena e Colleferro.
Il risultato finale è stato di due arresti: uno per maltrattamenti in famiglia e l’altro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, una persona è stata denunciata per il porto di oggetti atti ad offendere e due giovani sono stati segnalati per possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale.
Detenzioni a Valmontone e Colleferro
A Valmontone, i Carabinieri hanno arrestato un 36enne trovato in possesso di 151 grammi di marijuana, 1 grammo di cocaina, oltre 1.000 euro in banconote di vario taglio, 2 bilancini di precisione e 2 cucchiai intrisi di sostanza stupefacente. Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo l’obbligo di firma due volte al giorno presso i Carabinieri di Valmontone.
Successivamente, a Colleferro, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri per un 26enne accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Quest’ultimo, in due occasioni, aveva aggredito l’ex convivente, causandole lesioni per oltre 30 giorni di prognosi. Al termine delle formalità, il 26enne è stato portato nel carcere di Velletri.
Controlli nella movida di Colleferro
Nella tarda serata, a Colleferro, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm, insieme ai Carabinieri delle Stazioni di Gorga e Carpineto Romano, hanno eseguito un’operazione congiunta in via Santa Barbara, nelle vicinanze dei locali della movida. Durante i controlli, sono stati sottoposti a verifica tre giovani: un 21enne albanese denunciato per possesso di uno sfollagente metallico lungo 65 cm, e due cittadini italiani, un 30enne di Roma e un 20enne di Artena, trovati con modiche quantità di marijuana, segnalati alla Prefettura di Roma per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.
In totale, sono state controllate 94 persone, sono state effettuate verifiche su 69 veicoli ed elevate sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 300 euro.