La Polizia di Roma ha effettuato undici arresti per furti e rapine in diversi quartieri della capitale. Gli agenti hanno fermato i responsabili di reati che colpivano abitazioni, supermercati, negozi e centri commerciali.
Arresti per furti in abitazione
Sei degli undici arresti riguardano furti in casa. A Val Melaina, tre uomini sono stati colti in flagrante mentre tentavano di aprire una cassaforte, grazie all’intervento delle telecamere di sorveglianza. Due cittadini georgiani sono stati arrestati in zona Tuscolana dopo aver svaligiato un appartamento e aggredito gli agenti intervenuti. Un ladro bosniaco è stato sorpreso in via dei Monti Tiburtini dalla proprietaria durante il furto. A Torpignattara, un moldavo è stato trovato nascosto in un camion dopo aver forzato delle porte in un capannone.
Furti nei centri commerciali
Cinque arresti sono stati effettuati per furti nei centri commerciali. Una donna bulgara ha reagito con violenza durante un borseggio, mentre una cilena è stata fermata con capi rubati e forbici per rimuovere i dispositivi antitaccheggio. Un romeno è stato arrestato a Primavalle con merce rubata nel suo zaino. Infine, due rapinatori sono stati bloccati al Tuscolano: un marocchino per un furto in un supermercato e un rumeno per aver minacciato una negoziante per delle birre.