Continuano le operazioni antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Recenti controlli nel quartiere Tor Bella Monaca hanno portato all’arresto di quattro persone, accusate di detenzione di arma clandestina e munizioni, nonché di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno consentito di sequestrare circa 3 kg di droga, tra cui cocaina, crack e hashish, una pistola Beretta con matricola abrasa, 10 munizioni calibro 9×21 e oltre 4.300 euro in contante, ritenuti proventi di attività illecita, oltre a materiale per il confezionamento delle sostanze.
Un 28enne romano, già noto per precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca. Fermato in via Santa Maria Salina durante la notte, è stato trovato in possesso di 5 g di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato ulteriori 2,2 kg di cocaina, suddivisi in sette involucri, la pistola Beretta con matricola abrasa e 10 munizioni calibro 9×21. Inoltre, sono stati rinvenuti 4.025 euro in contante, considerati provento di attività illecita, e 356 g di sostanza da taglio, insieme a cinque bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Nella stessa serata, altri tre individui, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati. Un 25enne tunisino, senza fissa dimora, è stato fermato in via Gabbiani con 108 g di crack, suddivisi in 240 dosi, e 6 g di hashish. Un 22enne marocchino è stato sorpreso in largo Ferruccio Mengaroni mentre cedeva dosi di cocaina a un giovane, che è stato identificato e segnalato alla Prefettura. Infine, un 43enne romano, trovato a bordo di un’auto a noleggio in via Gabbiani, aveva con sé 15 g di cocaina, suddivisi in 25 dosi, e 250 euro in contante.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.