Interventi in città

Rissa in centro: cinque denunciati dai carabinieri

Controlli intensificati a Lavinio stazione FS e quartiere San Giacomo, multe per 4.880 euro

Rissa in centro: cinque denunciati dai carabinieri

I carabinieri sono intervenuti a Nettuno per un conflitto scoppiato per motivi banali, che ha portato alla denuncia in stato di libertà di cinque persone, tutte residenti nella zona. Tra di loro, due donne di 28 e 59 anni e tre uomini di 52, 36 e 23 anni. Questo intervento rientra in un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Anzio e Nettuno, mirato alla prevenzione dei reati e al rispetto delle norme sulla circolazione stradale.

Controlli e denunce

Le operazioni di controllo hanno riguardato le principali arterie dei due comuni, con focus sulle aree di Lavinio stazione FS e quartiere San Giacomo a Nettuno. Durante queste attività, un uomo di 46 anni residente ad Anzio è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello. Un altro soggetto è stato segnalato alla Prefettura competente come assuntore di sostanze stupefacenti, avendo in suo possesso 0,30 grammi di cocaina e 0,80 grammi di crack.

Sanzioni al Codice della Strada

Particolare attenzione è stata dedicata ai controlli sulla circolazione stradale, in cui sono state elevate 12 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, per un totale di 4.880 euro. Inoltre, quattro veicoli privi della necessaria copertura assicurativa sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Nel complesso, durante l’attività, sono state controllate 82 persone e 54 veicoli.