Scoperta shock a Centocelle

Scoperta a Centocelle: 60 chili di droga in un box, arrestato un uomo

I panetti di hashish erano contrassegnati da simboli di serie tv e stereotipi criminali

Scoperta a Centocelle: 60 chili di droga in un box, arrestato un uomo

Un box auto trasformato in un vero e proprio centro di distribuzione di droga è stato scoperto dagli agenti della Polizia di Stato a Centocelle, un quartiere della periferia est di Roma. Qui, un uomo di cinquantun anni, originario della Calabria, è stato arrestato con gravissimi indizi di colpevolezza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Roma hanno rivelato un andirivieni sospetto dell’indagato, il quale, a bordo di un vecchio SUV, si spostava regolarmente tra il deposito di droga e le piazze di spaccio della zona. Gli agenti hanno quindi deciso di monitorarlo per 24 ore, aspettando il momento opportuno per intervenire.

Il cinquantunenne, proveniente dalla provincia di Cosenza, aveva a disposizione un garage a pochi passi dalla sua abitazione, dove, tra attrezzature da officina, nascondeva sostanze stupefacenti contrassegnate da etichette richiamanti serie tv e stereotipi criminali.

Durante l’operazione, gli agenti hanno rinvenuto nel box 120 panetti di hashish per un peso complessivo di 55 chili, oltre a 2 chili di cocaina e una carabina completa di munizioni, priva di qualsiasi segno identificativo.

La droga, insieme all’attrezzatura utilizzata per il confezionamento e a diverse centinaia di euro in contante, è stata sequestrata. Inoltre, sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti e denaro nell’abitazione dell’uomo, del quale non ha saputo fornire indicazioni sulla provenienza.

Subito dopo l’intervento, l’arresto dell’uomo è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria. Attualmente, è detenuto in carcere, gravemente indiziato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.