I Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro, supportati da militari della Compagnia di Roma Casilina e dal NAS di Roma, hanno condotto un’operazione di controllo nei quartieri Quadraro e Tuscolano. Questa iniziativa è parte di una strategia mirata a combattere la criminalità nelle aree urbane, seguendo le indicazioni del Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Denunce e sanzioni
Durante i controlli, un cittadino romeno di 28 anni è stato denunciato per guida senza patente. Inoltre, un 26enne marocchino, già con precedenti e irregolare in Italia, è stato denunciato per non aver rispettato il decreto di espulsione emesso nei suoi confronti. I militari hanno avviato le procedure necessarie per la sua espulsione.
In un’operazione mirata al settore commerciale, il NAS ha sanzionato un bar/pasticceria di via Tuscolana con una multa di 5mila euro. Le violazioni riguardano la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo nella gestione degli alimenti, carenze igienico-sanitarie e strutturali. Sono stati sequestrati 120 chili di alimenti privi di tracciabilità e disposta la chiusura dell’attività fino a quando non saranno ripristinate le condizioni igieniche.
Controlli e risultati
In totale, sono state identificate 61 persone e controllati 21 veicoli, con sanzioni per il codice della strada per un importo complessivo di 5.778 euro. Inoltre, tre persone sono state segnalate al Prefetto per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
