Operazione dei carabinieri

Smantellata una rete di spaccio in condominio ad Anzio

Tre persone arrestate dai Carabinieri con ordinanza di custodia cautelare

Smantellata una rete di spaccio in condominio ad Anzio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura della Repubblica. I destinatari dell’ordinanza sono tre individui accusati di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Identità degli arrestati

I soggetti coinvolti sono un 43enne domiciliato a Nettuno, un 35enne residente ad Artena e un 18enne di Nettuno. I tre erano già stati arrestati in flagranza di reato per le stesse motivazioni e, secondo le indagini, avrebbero gestito una significativa attività di spaccio all’interno di un complesso condominiale situato in via Rosario Livatino, in una zona sensibile a causa della presenza di numerosi istituti scolastici.

Dettagli sull’indagine

Le indagini, che hanno incluso servizi di osservazione, controlli mirati e l’uso di telecamere di videosorveglianza, hanno rivelato che le cessioni di droga avvenivano inizialmente sul ballatoio esterno del condominio. Gli acquirenti venivano fatti entrare grazie al supporto di vedette e a un sistema di telecamere posizionate in punti strategici. Successivamente, l’attività si è spostata all’interno di un appartamento, trasformato in una “casa-fortino”, dotato di porte e finestre protette da inferriate, attraverso le quali avvenivano le cessioni di sostanze stupefacenti.

Per i due adulti è stata inoltre ipotizzata l’aggravante di aver operato in concorso con il terzo indagato, che all’epoca dei fatti era ancora minorenne.

Con l’esecuzione dell’ordinanza, il 18enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Velletri, dove ha ricevuto le notifiche delle misure cautelari, insieme agli altri due indagati già in detenzione.