Iniziativa a Roma

Giubileo, il progetto ‘SottoSopra’ per le catacombe minori di Roma

L'evento mira a promuovere la valorizzazione del patrimonio sotterraneo della capitale in occasione del Giubileo.

Giubileo, il progetto ‘SottoSopra’ per le catacombe minori di Roma

Giovedì 4 dicembre, alle 18.30, si svolgerà presso la Casa della Cultura e dello Sport Silvio Di Francia, situata in via Casilina 655, l’iniziativa “Roma SottoSopra – Interventi giubilari di valorizzazione dell’accessibilità alle catacombe”, promossa da Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea capitolina.

Durante l’evento verranno presentati i progetti giubilari destinati a migliorare la fruizione delle catacombe romane, con particolare attenzione a quelle minori, offrendo così l’opportunità a cittadini e turisti di riscoprire la bellezza nascosta della Capitale.

Alla presentazione parteciperanno figure di spicco come Mons. Pasquale Iacobone, presidente della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, Francesco Rutelli, presidente dell’Associazione Priorità Cultura e già sindaco di Roma, e Mauro Caliste, presidente del Municipio V.

L’iniziativa si propone di instaurare un dialogo tra il patrimonio sotterraneo e quello visibile della città, valorizzando così le risorse nascoste in occasione del Giubileo.