Inizio del confronto

Cisl Lazio presenta le sue 13 priorità per la manovra di bilancio

Il Segretario regionale Enrico Coppotelli incontra l'Assessore Giancarlo Righini per discutere le strategie di sviluppo

Cisl Lazio presenta le sue 13 priorità per la manovra di bilancio

È ufficialmente avviato il dialogo con la Regione Lazio per la definizione della prossima manovra di bilancio. Durante un incontro tenutosi in Regione, il Segretario generale della Cisl Lazio, Enrico Coppotelli, ha presentato all’assessore al Bilancio, Giancarlo Righini, le 13 priorità dell’organizzazione, ritenute fondamentali per promuovere una crescita significativa e inclusiva nella regione.

“Tra le nostre priorità, alcune meritano particolare attenzione”, ha dichiarato Coppotelli. “Ad esempio, chiediamo il finanziamento della legge regionale sulla Partecipazione dei lavoratori e l’istituzione del Fondo Taglia Tasse, destinato ai cittadini con redditi più bassi per l’esenzione dal pagamento dell’IRPEF Regionale. Inoltre, proponiamo la creazione della ZIS, una Zona di innovazione e sviluppo per la filiera dell’aerospazio e della difesa, da localizzarsi nel Basso Lazio, per affrontare la crisi del settore automotive.”

Le altre dieci priorità riguardano temi cruciali come istruzione e formazione, sanità, infrastrutture, automotive, salute e sicurezza, e politiche sociali. Questo pacchetto di proposte rappresenta un contributo concreto verso una crescita regionale che favorisca uno sviluppo inclusivo e partecipativo, affinché il territorio diventi un luogo di opportunità, non solo per i grandi operatori economici, ma soprattutto per i tanti giovani costretti a lasciare la nostra regione per realizzare i propri sogni e progetti di vita.