Nuove strade scolastiche

La Giunta di Roma approva otto nuove strade scolastiche

Interventi nei Municipi III, V, VI, VII, XII e XV per una mobilità più sicura

La Giunta di Roma approva otto nuove strade scolastiche

La Giunta di Roma Capitale ha dato il via libera ai Progetti di Fattibilità Tecnico Economica per la creazione di otto nuove strade scolastiche, aggiungendosi alle quindici già completate. L’annuncio è stato fatto dall’assessore alla mobilità, Eugenio Patanè.

Le nuove strade scolastiche sorgeranno in: via Calimera 133 (Municipio VI), via Amulio 4 (Municipio VII), via Brembio 83 (Labaro, Municipio XV), via Jaime Pintor 6 (Municipio III), via Romolo Balzani 55 (Municipio V), via di Giardinetti 85 (Municipio VI), via Alessandro Crivelli 24 (Municipio XII) e largo Alessandrina Ravizza 2 (Municipio XII).

“Con questi interventi compiamo un ulteriore passo avanti verso una città più sicura e vivibile. La mobilità scolastica rappresenta uno dei punti focali della nostra azione in questa consiliatura, con l’obiettivo di pedonalizzare quante più aree possibile e restituirle ai cittadini. Questo è possibile grazie alla collaborazione dei Municipi e al supporto di Roma Servizi per la Mobilità”, ha dichiarato Patanè. “Le nuove strade scolastiche non solo garantiscono un accesso più sicuro alle scuole, ma migliorano anche la qualità della vita e degli spazi urbani. I benefici di queste trasformazioni includono meno traffico, riduzione della sosta disordinata davanti agli istituti, maggiore autonomia per gli studenti, un’aria più pulita e la possibilità di utilizzare lo spazio antistante le scuole come un luogo di aggregazione sicuro” ha concluso l’Assessore.