Scuola Saragat chiusa

Docenti in mobilitazione dopo la chiusura della scuola per maltempo

Richiesta di un intervento urgente al Sindaco di Anzio e alla Regione Lazio.

Docenti in mobilitazione dopo la chiusura della scuola per maltempo

Le insegnanti del plesso scolastico Saragat di Anzio si mobilitano dopo la chiusura della scuola a causa dei danni provocati dal maltempo.

La posizione delle insegnanti

“È fondamentale che il plesso Saragat riapra al più presto per restituire ai bambini e alle famiglie un luogo sicuro e accogliente. Gli studenti devono poter tornare a casa, in una scuola che rappresenta un pilastro della storia del nostro territorio, dove sono stati formati tanti ragazzi che oggi sono professionisti affermati. Molti altri seguiranno il loro cammino qui, in questo ambiente educativo che ha dimostrato di avere enormi potenzialità”.

Le richieste alle autorità

Le docenti chiedono un impegno concreto al Sindaco di Anzio, alla giunta comunale e agli organi competenti. Coinvolgeranno anche la Regione Lazio per sensibilizzare chiunque riconosca l’urgenza di investire risorse e sforzi necessari affinché questo centro di cultura, umanità e inclusione continui a prosperare nel Comune di Anzio. La scuola Saragat ha sempre svolto un ruolo cruciale nella comunità, e oggi più che mai è chiamata a rispondere alle sfide educative del nostro tempo.

L’impatto che la scuola ha avuto sulla comunità richiede una reazione immediata, e noi, come docenti, ci uniamo ai genitori per chiedere questa risposta con forza.

Invito alla partecipazione

Invitiamo tutti coloro che avevano programmato di partecipare all’open day del 15 gennaio a raggiungerci presso la sede centrale di via Ambrosini il 16 gennaio. Sarà un’occasione per conoscerci e discutere delle attività che offriamo, e degli eventi che celebreremo con i bambini, i nonni, i genitori e tutte le famiglie al nostro rientro, che siamo certi avverrà in tempi brevi!”