Roma

Gasperini: “I tifosi possono sognare lo scudetto”

L'allenatore della Roma celebra il primato in campionato e il forte legame con i tifosi giallorossi

Gasperini: “I tifosi possono sognare lo scudetto”

La Roma si trova attualmente in vetta al campionato, una sorpresa inaspettata per molti in questo avvio di stagione. Condividendo il primo posto con l’Inter, la squadra sta seguendo un progetto firmato Gasperini, il quale ha dichiarato: “Scudetto? Tutti possono sognare, è assolutamente possibile. Speriamo che questo sogno si concretizzi, ma per ora godiamoci il momento. I giocatori e la squadra mostrano in ogni partita un atteggiamento positivo e credono in noi”. Così ha spiegato Gasperini in un’intervista al TG1, sottolineando che si è solo all’inizio del percorso: “Quando si fa un bel sogno, è già qualcosa di buono”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Per Gian Piero Gasperini, l’inizio di stagione con otto vittorie e tre sconfitte nelle prime 11 partite rappresenta il miglior avvio di campionato da allenatore in Serie A. Questo risultato ha suscitato entusiasmo tra i tifosi: “Ci vuole tempo – ha commentato Gasperini –. La fiducia dei tifosi si guadagna con calma e risultati. È fondamentale conoscersi e apprezzarsi, non è un processo che si realizza baciando la maglia o andando sotto la curva”.

Uno degli aspetti che ha spinto Gasperini ad accettare la panchina della Roma è stata la nuova dirigenza, con Ranieri e Massara come figure chiave, così come il progetto per il nuovo stadio della famiglia Friedkin: “Il nuovo stadio sarebbe un grande dono per i tifosi. Ho visto il progetto ed è straordinario. Qui ho trovato una società motivata a investire e costruire questo nuovo impianto”. I tifosi giallorossi continuano a sognare.