Coppa Italia

Gasperini sulla sconfitta: “Contento per Arena, ma c’è molto da fare”

La Roma esce dalla Coppa Italia dopo una sfida combattuta contro il Torino

Gasperini sulla sconfitta: “Contento per Arena, ma c’è molto da fare”

Il Torino si riconferma un avversario ostico per la Roma guidata da Gian Piero Gasperini. Dopo la sconfitta in campionato, i giallorossi sono stati eliminati dalla Coppa Italia dai granata, in un incontro intenso che ha mantenuto alta la tensione fino all’ultimo minuto. Questa battuta d’arresto pesa, soprattutto in vista del prossimo incontro in Serie A contro la squadra di Baroni.

Malgrado il dispiacere per l’eliminazione, Gasperini sceglie di mantenere un atteggiamento positivo, evidenziando alcuni aspetti incoraggianti della prestazione. “I ragazzi hanno mostrato determinazione, riuscendo a recuperare due volte. È vero che abbiamo ruotato la rosa, ma la partita è rimasta aperta e avremmo potuto vincerla. L’episodio dell’angolo finale ci lascia delusi, poiché eravamo convinti di poter arrivare ai rigori”, ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Sportmediaset.

L’allenatore ha poi spostato l’attenzione sul mercato, un tema di grande attualità. “Sono soddisfatto della rosa a disposizione. Il girone di andata è stato positivo e tutti i giocatori hanno dato il massimo. In questo periodo si parla molto di mercato, ma noi dobbiamo concentrarci sulle partite. Sono felice per Arena e per l’arrivo di Vaz, un giovane talento che intendiamo valorizzare. Questa squadra ha una visione a lungo termine”.

Riguardo ai giovani, Gasperini ha elogiato le qualità di Arena: “Possiede una grande carica agonistica, forza e personalità nonostante la giovane età. Peccato per il gol subito al novantesimo, altrimenti sarebbe stata una prestazione molto positiva per l’atteggiamento di tutti. Se vogliamo valorizzare i ragazzi, dobbiamo avere chiarezza sugli obiettivi”.

Infine, ha riflettuto ulteriormente sul mercato: “Quando si parla di nuovi arrivi, non so a chi ci si riferisca. Questa è una squadra competitiva, con grande spirito e buone qualità. Bailey, ad esempio, ha mostrato segnali positivi anche se in un ruolo non proprio suo. È evidente che in alcune aree abbiamo bisogno di rinforzi, ma dobbiamo decidere se puntare su soluzioni immediate o continuare a investire nei giovani”.