Roma vince in campionato

La Roma si impone sul Como e ritrova la vittoria

Gasperini accorcia le distanze dalla vetta della classifica

La Roma si impone sul Como e ritrova la vittoria

La Roma conquista una vittoria fondamentale contro il Como, superando i lombardi per 1-0 nell’ultimo posticipo della 15ª giornata di Serie A. Questo successo arriva dopo due sconfitte consecutive e consente ai giallorossi di consolidare il quarto posto in classifica, riacquistando fiducia in vista dei prossimi impegni.

Nel primo tempo, la squadra di Gasperini è subito proattiva, approfittando delle difficoltà del Como in fase di impostazione. I padroni di casa controllano il possesso del pallone e occupano stabilmente la metà campo avversaria, creando diverse azioni promettenti. Tuttavia, nonostante il predominio territoriale, la Roma fatica a concretizzare, mancando precisione nell’ultimo passaggio e nelle conclusioni.

Il Gol Decisivo

La svolta arriva a inizio ripresa. Dopo pochi minuti, Soulé riesce a trovare un varco sulla destra e serve un pallone preciso in area per Wesley, che con un destro incrociato batte il portiere avversario e segna il gol decisivo. Questo vantaggio permette ai giallorossi di gestire il gioco, anche se non riescono a creare le condizioni ideali per il raddoppio.

Fase Finale e Conclusioni

Negli ultimi minuti, con l’ingresso di forze fresche dalla panchina, il Como tenta di alzare il baricentro e rendersi più pericoloso. L’occasione più insidiosa capita sui piedi di Posch, ma Svilar interviene con sicurezza e mantiene la porta inviolata fino al triplice fischio.

Per il Como si tratta del secondo ko consecutivo, dopo la pesante sconfitta di San Siro, che ora li vede a sei punti dalla zona Champions. La Roma, archiviati i passi falsi contro Napoli e Cagliari, guarda con rinnovato ottimismo alla prossima sfida: sabato allo Stadium contro la Juventus dell’ex Luciano Spalletti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)